La sicurezza dei nostri clienti ci sta a cuore...
ecco perché da sempre Electra Innovation garantisce sistemi affidabili e sicuri.


CONTATTACI

Per la Divisione Sicurezza, Electra Innovation fornisce svariate tipologie di sistemi e impianti di sicurezza per offrire ai clienti un'assistenza completa in tale settore, partendo dalla progettazione per arrivare alla realizzazione, grazie all'ausilio di tecnici specializzati e partnership con ditte leader nel settore.

A riprova di tale leadership, vi sono incarichi per la realizzazione di tali sistemi, presso Enti Pubblici di particolare rilievo.

Gli impianti di videosorveglianza permettono, attraverso una gestione di immagini con diversi livelli di intelligenza, il videocontrollo sia di aree ristrette (ad esempio un edificio) che di aree territoriali più o meno vaste (è il caso della videosorveglianza cittadina).

L'impianto può avere funzioni di solo controllo, o anche di videoregistrazione, con diversi livelli qualitativi personalizzabili sulle specifiche richieste del Cliente, nel rispetto delle normative vigenti in fatto di Privacy.

Il sistema di videosorveglianza può inoltre essere utilizzato, in abbinamento a funzioni di analisi intelligente del video, per segnalare anomalie all'interno dell'area che il sistema sorveglia, quali l'abbandono di oggetti e il superamento di linee di soglia.

Gli IMPIANTI ANTINTRUSIONE sono sistemi elettronici che permettono il controllo di edifici civili e industriali, segnalando la presenza di intrusi.

A prescindere dall'architettura dell'impianto (protezione interna o esterna, di edifici oppure di ampie aree adibite a parco fotovoltaico) e dal tipo di tecnologia adottata (sia essa a microonde che a infrarosso, a singola o a doppia tecnologia, a calpestio o a fibra ottica), il ricorso a software avanzati e completi permette la gestione di un'ampia gamma di automatismi in grado di interagire tra loro.

I sistemi di controllo accessi sono strumenti che permettono di gestire gli accessi ad un'area a persone e mezzi in base a diversi parametri di sicurezza, secondo le specifiche esigenze del Cliente.

Può essere realizzato secondo il tradizionale principio delle tessere badge, o dei più recenti videosistemi in grado di attivare automaticamente dei consensi in base all'immagine letta da una telecamera specifica (lettura targhe, lettura facciale).

Il sistema di controllo accessi permette la registrazione e il mantenimento di un archivio di tutti gli accessi, validi e rifiutati.

I sistemi automatici di rilevamento incendio hanno la funzione di rilevamento automaticamente un principio di incendio e segnalarlo nel minore tempo possibile.

Accanto a essi, i sistemi fissi di rilevamento manuale permettono invece una segnalazione nel caso che l'incendio sia rilevato dall'uomo.

In entrambi i casi il segnale di allarme incendio è trasmesso e visualizzato in corrispondenza di una centrale di controllo e di segnalazione ed eventualmente viene ritrasmesso a una centrale di ricezione allarmi e intervento.

Lo scopo dei sistemi è favorire un tempestivo esodo delle persone, degli animali nonché lo sgombero dei beni, attivare i piani di intervento, i sistemi di protezione contro l'incendio ed eventuali altre misure di sicurezza integrate, quali, ad esempio, i sistemi di estinzione.

Progettazione, realizzazione e assistenza di impianti di sicurezza quali:

  • Sistemi di Videosorveglianza analogico/digitale con visione in remoto;
  • Sistemi antintrusione con e senza fili;
  • Sistemi avanzati di protezione perimetrale;
  • Sistemi di controllo accessi;
  • Sistemi antirapina;
  • Sistemi di rilevamento incendio;
  • Sistemi di monitoraggio dei livelli di sicurezza dei sistemi informativi e delle reti LAN;
  • Sistemi di tutela delle informazioni aziendali;
  • Sistemi nebbiogeni;
  • Teleassistenza e interazione remota.

LAVORI REALIZZATI